L'inCanto del Creato

Quest'anno sono stata invitata da Barbara Pavan a partecipare, in compagnia di altri trenta illustratori provenienti da varie parti del mondo, alla seconda edizione della mostra di illustrazione "L'inCanto del creato" dedicata al Cantico delle Creature di San Francesco.

L'esposizione è stata inaugurata il 26 luglio ed è tuttora in corso, visitabile fino al 31 agosto presso le sale espositive del Tempio Votivo di San Francesco al Terminillo.



L'esposizione è stata organizzata e curata da Barbara Pavan e Manuela Marinelli, QUI potete vedere la presentazione attenta e precisa di Manuela Marinelli all'inaugurazione della mostra.


"Coloriti fiori et herba" ©Rossana Bossù

"Sora luna e le stelle" ©Rossana Bossù

Penso che mai come ora questa nostra Terra, questo nostro Creato sia in pericolo, tutti noi abbiamo il dovere di fare qualcosa per denunciare questo stato e per mostare quanto possa essere bella e accogliente la nostra Casa se solo ci prendiamo cura di lei.
Sono contenta di avere avuto l'occasione di partecipare a questa mostra con due illustrazioni, per quanto possa sembrare poco ognuno di noi può fare qualcosa e per me mostrare ai bambini quanto sia meravigliosa la natura attraverso il disegno è un'immensa gioia.


All'Incanto del Creato con il mio Re del Bosco

2 commenti:

Anna Bernasconi Art ha detto...

Due illustrazioni incantevoli!

Rossana Bossù ha detto...

Grazie mille Anna :)