Una tappa particolare, io non ero presente all'inaugurazione ma sono approdata a Macerata la settimana successiva per il corso di illustrazione tenuto da Carll Cneut e organizzato dalla Fabbrica delle Favole (ma questa è un'altra storia che vi racconterò in seguito).
Tappa particolare perché l'ho vissuta in modo diverso rispetto alle precedenti, ho vissuto per una settimana a Macerata, ho girato per vicoli e scale, ho assaporato gli odori, percepito il calore, sentito la voce della città.
La prima sera di permanenza all'interno delle mura ho girovagato per trovare qualche punto di riferimento, data la mia proverbiale mancanza di senso dell'orientamento, e mi sono inaspettatamente trovata nella piazzetta che ospita la biblioteca Mozzi Borgetti la quale ospitava la nostra mostra.
La locandina arancione-ruggine del collettivo NieWiem faceva bella mostra di sè vicino all'entrata della biblioteca e per un attimo mi è mancato il fiato, era la prima volta che visitavo e vivevo Macerata ma ero già presente da prima con le mie opere e quelle delle nove compagne di avventura, amiche illustratrici.
I giorni successivi è stato bello accompagnare i compagni di corso a vedere la mostra, parlare di come è nata l'idea, di come abbiamo dato vita alla collettiva.
Quando qualcuno nominava la mostra, ogni volta inaspettata ma bella e condita da un pizzico di orgoglio la sensazione nel dire io ne faccio parte.
3 commenti:
Belle le marche eh!
Anche io ne faccio parte!
<3 un bacino ross
Un bacetto ad entrambe :)
Posta un commento